Progetti

Golf Around Tour è il primo circuito italiano PRO-AM dedicato alla Solidarietà

CESVI
PANE QUOTIDIANO
APEIRON

Per il 2018, Golf around Tour sosterrà i progetti di “Cesvi”, “Pane Quotidiano” e “Apeiron” per star vicina, ogni giorno, a chi ha davvero bisogno.

CESVI - Cooperazione e sviluppo

Cesvi è un organizzazione umanitaria laica e indipendente nata a Bergamo nel 1985.
Da più di 30 anni portiamo il cuore, la generosità e l’operosità degli italiani nelle emergenze e nei luoghi più poveri del mondo attraverso progetti di lotta alla fame, alle grandi pandemie, per la tutela dei minori e dell’ambiente.
Cesvi non concede elemosine ma fornisce gli strumenti e le competenze che renderanno le popolazioni locali padroni del loro futuro.

"PANE QUOTIDIANO" al fianco di chi ha bisogno

Pane Quotidiano è un’organizzazione, senza scopo di lucro, nata a Milano nel 1898 con lo scopo di dare da mangiare – a partire dalla classica “michetta” di pane – alle fasce più povere della popolazione. Dal giorno della sua costituzione, l’Associazione si adopera per distribuire gratuitamente, a chiunque versi in stato di bisogno e vulnerabilità, il pane e oggi altri alimenti come latte, yogurt, pasta, cioccolata, frutta, verdura, pasta, biscotti ecc. Ogni giorno nella sede storica di Viale Toscana 28 e nell’altra sede di Viale Monza 335 vengono serviti senza distinzione dalle 2500 alle 3000 persone (anziani, disoccupati, extracomunitari), che le scarse risorse economiche costringono a mettersi in fila e a ritirare quello che il Pane Quotidiano offre loro. Oltre a ricevere un aiuto concreto, ciascun ospite vede rispettata la propria individualità e la propria libertà, indipendentemente dalle proprie credenze.
Per maggiori informazioni www.panequotidiano.eu

APEIRON - UNA MANO PER IL NEPAL

Dal 1996 l’impegno quotidiano di Apeiron in Nepal mira a realizzare il nostro sogno, per fare la differenza, una vita alla volta. Giorno dopo giorno, attraverso i nostri progetti di alfabetizzazione, formazione professionale e micro credito, le donne nepalesi imparano a diventare indipendenti e a guardare il mondo con la dignità che merita ogni singolo individuo.

CASANepal – Una struttura protetta nel cuore di Kathmandu

Scroll to top