Regolamento Golf Around Challenge

Golf Around Challenge 2024 con formula di gioco 4plm a squadre la migliore.
Ciascuna squadra iscritta al campionato, sarà composta da 2 giocatori ufficiali e massimo 2 riserve (opzionale). A ciascuna gara potranno partecipare solo 2 dei giocatori iscritti ufficialmente nella squadra. Le riserve hanno la funzione di permettere a ciascuna squadra di
giocare quante più gare possibili.
Sono previste 8 gare per il circuito Nord-Ovest e 8 gare per il circuito Nord-Est.
Il punteggio di ogni gara si baserà sul risultato di giornata che si sommerà di volta in volta ad ogni gara. Sono previsti 4 gare Major. Due nel circuito Nord-Ovest e due nel circuito Nord-Est. Tutte le squadre, sia del Nord-Ovest che del Nord-Est, potranno partecipare alle 4 gare Major. Il risultato di gara ottenuto ad ogni Major si sommerà al proprio punteggio. Questo significa che le squadre avranno due opportunità
in più per aggiungere punti alla propria classifica di Circuito. Inoltre, le squadre che parteciperanno alla gara Major del proprio circuito, riceveranno di diritto 5 punti in più da sommare al risultato di giornata.
Al termine di ciascun circuito, le prime 7 squadre di netto e le prime 3 di lordo, saranno ospiti alla finale nazionale Golf Around Challenge 2024. In caso di parità nella classifica generale, verrà presa in considerazione la media delle ultime 3 tappe.
La prima squadra della classifica di netto partirà con un vantaggio di – 4 colpi.
La seconda di -3, la terza di -2, la quarta di -1 mentre la 5-6-7 partirà con zero vantaggio.
Nella classifica lordo invece la prima squadra avrà un vantaggio di -2 colpi, la seconda di -1, mentre la terza partirà con zero vantaggio.

Al termine della finale nazionale le prima squadra di netto e la prima squadra di lordo si aggiudicheranno il viaggio premio in Marocco: 4 notti in camera doppia (suppl. singola) con 3 green fee, più mezza pensione (bevande escluse) e volo incluso (da definire aeroporto di partenza) per due persone di ogni squadra. Il premio non sarà cedibile a terze persone, vendibile o convertibile in voucher/denaro. Le date del viaggio (Novembre 2024) saranno comunicate nel corso del campionato.
Sponsor 53 
L’Experience sarà aperta in ogni caso, con una quota agevolata, a tutti i giocatori.

Scroll to top